Room Page

foto del nostro palazzo

Comforts

  • Colazione in Camera
  • Aria Condizionata
  • Wi-Fi gratuito
  • TV Satellitare e SKY

Il nostro Palazzo


Il Palazzo all'interno del quale è ubicato il nostro B&B si chiama "Cà Bernardi" che significa "la casa di Bernardi", una famiglia veneziana della Giudecca benestante e che si occupava della vendita di colori e pigmenti.

Sappiamo che l'edificio principale fu costruito circa nella metà del XV° secolo: vanta un impianto architettonico definito a "T", con un ampio salone orizzontale e tre lunghe sale verticali. La corte, un tempo, costituiva uno spazio aperto sino a raggiungere il canale e l'area al di sotto del palazzo principale era impiegata come stalla per il bestiame della famiglia.

La grandezza del palazzo e le dimesioni del pozzo ci consentono di dedurre una particolare agiatezza della famiglia Bernardi.

Verso la fine del XVII° secolo fu edificata una seconda ala del palazzo con la chiusura della parte della corte verso il canale e la famiglia Bernardi perse la proprietà del palazzo allorchè non vi furono più eredi diretti in linea di successione. Sulla parete del muro principale del B&B sono ben visibili ancora oggi i resti di un affresco che, probabilmente, decorava l'intera facciata.

 


Informazioni rapide

Siamo una piccola struttura e per questo motivo non siamo dotati di una vera e propria reception. L'accoglienza degli ospiti è comunque assicurata tra le ore 8.00 e le ore 15.30.

Oltre tale orario è prevista una procedura di check-in particolare per la quale è assolutamente indispensabile essere contattati in precedenza per concordare le modalità di arrivo.